Stavi cercando un superfood come le “barrette proteiche paleo”? Ecco una ricetta semplice e originale. Perfetta per la colazione, per lo sport, per l’ufficio e per ogni altra evenienza.

Realizzare delle gustosissime barrette proteiche Paleo è facile e divertente. In questo articolo ti raccontiamo tutti i passaggi della ricetta Granola Mix, preparata con ingredienti naturali di prima scelta che puoi reperire su Amazon seguendo i nostri link in sovraimpressione.

Come preparare le barrette proteiche Paleo

Le barrette fatte in casa sono molto più naturali e sane rispetto a quelle che puoi trovare in commercio, piene di conservanti e altri additivi alimentari deliberatamente aggiunti per svolgere determinate funzioni (coloranti, emulsionanti, stabilizzanti, agenti gelificanti, dolcificanti, etc).

Per preparare le barrette Paleo è sufficiente un forno, una teglia, la carta da forno, un recipiente, un tagliere e un martello da carne per pestare la frutta secca.

Con questi semplici attrezzi e in meno di 20 minuti potrai realizzare delle barrette fatte in casa senza zucchero né additivi.

Scopri la ricetta Granola Mix realizzata con miele, castagne, mandorle, nocciole e altri ingredienti 👇

Ricetta Granola Mix

Pezzetti croccanti di granola di frutta, bacche e semi. Agglomerati con il miele e tostati al forno con l’olio d’oliva. Da accompagnare con una tazza di latte di mandorle fatto in casa.

NOTA: per realizzare delle barrette proteiche con la ricetta Granola Mix, dovrai utilizzare delle formine da forno anziché riversare la Granola Mix direttamente nella teglia da forno come viene indicato successivamente nella preparazione della ricetta.

Ingredienti per 4 / 6 barrette

Preparazione barrette proteiche Paleo

  1. Per prima cosa devi preriscaldare il forno a 180°.
  2. Quindi pesta leggermente le mandorle e le nocciole per farle a pezzetti irregolari.
  3. Poi prendi una ciotola capiente per unire e mescolare tutti gli ingredienti (tranne il miele e l’olio d’oliva).
  4. Una volta che hai mischiato bene il tutto aggiungi il miele e l’olio d’oliva. Mescola nuovamente il tutto.
  5. Se il composto è troppo secco aggiungi un cucchiaio di miele e mischia nuovamente.
  6. Versa il tutto in una teglia da forno imbottita di carta da forno; quindi inforna la teglia per circa 20 minuti a 180°.
  7. Infine rimuovi la teglia dal forno e lascia raffreddare la Granola prima di tagliarla a pezzi grossi che puoi conservare anche al fresco nei tupperware.

Ecco 7 semplici passaggi per realizzare questa deliziosa ricetta Paleo in meno di 20 minuti!

Forse ti interessa: Essiccatore alimentare frutta e verdura

LEGGI ANCHE: Ingredienti per dolci Paleo

La prima piattaforma online interamente dedicata allo stile di vita Paleo.