Saper stabilire correttamente “cosa mangiare la sera” è senza dubbio importante per trovare e mantenere l’equilibrio fisiologico, ma anche per riuscire a dimagrire efficacemente. È evidente che per essere magri e vivere in salute non solo è essenziale la dieta, che deve essere equilibrata e varia, ma in particolare il momento della cena non deve essere sottovalutato.

Il suggerimento, in primis, è quello di non lasciarsi andare durante la cena per via dei ritmi frenetici che ci impone la vita di oggigiorno. Infatti il punto debole per chiunque segua una dieta è proprio la cena, momento in cui tendiamo a scaricare tutte le tensioni sul cibo lasciandoci guidare dalla ingordigia, con il rischio di vanificare tutti gli sforzi nel rispettare la dieta durante il giorno.

Se anche tu ti stai chiedendo cosa mangiare la sera per dimagrire efficacemente, ti suggeriamo alcune idee per le tue ricette che possono favorire il dimagrimento naturale durante la notte. Buon proseguimento!

Cosa mangiare la sera: ecco le migliori ricette Paleo per dimagrire in maniera naturale

La Paleodieta non è restrittiva a cena a patto che venga rispettato il regime alimentare Paleo in maniera oculata. Anche se consigliamo, comunque, di non fare cene troppo abbondanti se l’intento è quello di dimagrire immediatamente.

In particolare gli alimenti da preferire a cena sono quelli leggeri, di facile digestione, che saziano senza appesantire troppo. Nella maggior parte dei casi si consiglia anche di evitare i dolci e la frutta dopo la cena, perché il metabolismo rallenta a fine giornata e la glicemia invece tende ad aumentare più velocemente.

Abbina una ricetta della categoria A con un’altra della categoria B per ottenere un pasto completo a cena.

LEGGI ANCHE: Le marche migliori di frutta secca biologica in promozione su Amazon

Filetti di merluzzo al limone (A)

cosa mangiare la sera per dimagrire: filetti di merluzo al limone

Bolliti e marinati nell’acqua salata per esaltare il gusto naturale del pesce e per dargli una consistenza tenera e piacevole. Un piatto semplice ma brillante.

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

Zucchine ripiene di sarde (A)

cosa mangiare la sera per dimagrire: zucchine ripiene di sarde

Cotte a vapore con un ripieno di sardine pestate nella senape fatta in casa. Un piatto squisito, quanto salutare. La cottura a vapore preserva tutte le proprietà nutrizionali della zucchina.

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

Papillote di sgombri (A)

cosa mangiare la sera per dimagrire: papillote di sgombri

Spennellati di senape e poi chiusi nel cartoccio con fette di pomodoro e limone. Una ricetta nutriente, ricca di proteine ad alto valore biologico facilmente digeribili e di grassi omega 3.

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

Filetti di pesce fresco aromatizzato con aglio e limone (A)

cosa mangiare la sera per dimagrire: pesce fresco bollito con limone

Una ricetta provvidenziale a base di pesce fresco con limone e spicchi d’aglio. Ricca di acidi grassi essenziali omega 3. Un inno alla salute! Semplice, fresca e delicata.

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

Carpaccio di manzo (A)

cosa mangiare la sera per dimagrire: carpaccio di manzo

Delizioso carpaccio di manzo marinato con le spezie, con rucola fresca e pomodori secchi.

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

Scaloppine di tacchino con spinaci (A)

cosa mangiare la sera per dimagrire: scaloppine di tacchino con spinaci

Fettine di tacchino in scaloppina di cocco e curcuma. Con un contorno di spinaci freschi saltati in padella. La curcuma dalle mille proprietà aiuta a ripulire anche il fegato e l’intestino.

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

Vellutata di zucca e pancetta (B)

cosa mangiare la sera per dimagrire: vellutata di zucca e pancetta

Nocciole tostate in padella e bocconcini di pancetta croccanti, affogati nella vellutata di zucca. Calda e saporita con un leggero retrogusto di cocco.

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

Vellutata di zucchine (B)

cosa mangiare la sera per dimagrire: vellutata di zucchine

Dolce vellutata di zucchine facile e veloce da preparare. Perfetta per contrastare l’ipertensione. Ottima servita sia calda che fredda!

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

Riso cavolfiore (B)

cosa mangiare la sera per dimagrire: riso cavolfiore

Riso nel nome, cavolfiore nel sapore! Una ricetta delicata e muschiata, dalle note terrose, un ambiente perfetto per esaltare il sapore speziato del pepe nero.

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

Omelette soffiata (B)

cosa mangiare la sera per dimagrire: omelette soffiata

Tuorli sbattuti e albume montato a neve. Semplicissime omelette profumate all’olio di cocco. Ottime anche farcite con le verdure o con un pizzico di spezie.

ACCEDI SU SFIDAFORMA PER VISUALIZZARE LA RICETTA

La prima piattaforma online interamente dedicata allo stile di vita Paleo.