Dieta dimagrante senza glutine e latticini? Ecco un menù settimanale, esemplificativo, per dimagrire in maniera del tutto naturale con la Dieta Paleo. Infatti il regime alimentare Paleo è particolarmente indicato per chi vuole perdere peso efficacemente ma allo stesso tempo soffre di disturbi alimentari e intolleranze da glutine, farinacei e latticini.

La Paleodieta, come si può ben capire, ritrae esattamente il faro della “dieta senza glutine e latticini”. Senz’ombra di dubbio è l’alimentazione perfetta per riuscire a escludere una volta per tutte i maggiori cibi infiammatori per l’organismo e altre sostanze che alla lunga possono pregiudicare il girovita e la salute.

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Esempio menu settimanale (dieta senza glutine e latticini)

Questo menù “esemplificativo” può essere di ispirazione sia per intenditori che già conoscono la Dieta Paleo sia per tutte quelle persone,  intolleranti e non, che ancora non conoscono il regime paleo ma desiderano cambiare le proprie abitudini alimentari in meglio…da troppo tempo.

Lunedì (carne)

Martedì (pesce)

Mercoledì (carne)

  • COLAZIONE: Chicca alla frutta
  • PRANZO: Uova sode + Pomodori freschi
  • CENA: Bistecca di manzo (grass fed)

Giovedì (vegetariano)

Venerdì (pesce)

  • COLAZIONE: Banana bread + Limonata fatta in casa *con zucchero di cocco
  • PRANZO: Filetti di merluzzo + Verdure fresche
  • CENA: Fishball lemon + Insalata di spinaci e champignon

Sabato (carne)

Domenica (vegetariano)

NOTA BENE:

Per riuscire a cambiare efficacemente le abitudini alimentari è fondamentale avere molta disciplina e autostima. Ma prima di iniziare una nuova dieta dimagrante senza glutine e latticini, soprattutto in caso di disturbi alimentari, è raccomandabile sentire sempre il parere del nutrizionista; cosi da ricevere il piano alimentare corretto in funzione delle specifiche esigenze nutritive e salutari.

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