Nel mondo esistono tantissimi tipi di diete, ognuna con le proprie teorie e regole, ma tra tutte queste regole che divergono l’una dall’altra ce n’è una che mette d’accordo tutte: i cibi fritti nell’olio sono evidentemente grassi e alla lunga nocivi per la salute. Tuttavia le fritture fanno parte della nostra cultura culinaria da sempre e pensare di dover dire di no ai cibi fritti una volta per tutte sarebbe inimmaginabile.

Il problema è che l’olio non è fatto per essere fritto a temperature elevate e fino a pochi anni fa anche pensare di friggere senza olio non era un’opzione considerabile. Oggi invece l’alternativa di friggere senza olio è diventata una realtà, si tratta della cosiddetta friggitrice ad aria. L’invenzione di questo elettrodomestico in realtà risale al 2005, ma solo negli ultimi anni grazie pure alla loro evoluzione tecnologica hanno conquistato il mercato degli elettrodomestici da cucina, in Italia e nel resto del mondo.

Se anche tu ami mangiare sano ma con gusto e non vuoi rinunciare a una buona frittura fatta in casa, ecco la classifica delle migliori friggitrici ad aria del 2021, facilmente reperibili su Amazon al miglior prezzo.

Perché le friggitrici ad aria hanno rivoluzionato il modo di cucinare degli italiani

Le friggitrici ad aria sono elettrodomesti estremamente versatili e comodi perché ti permettono di cucinare praticamente di tutto e in vari modi, riducendo drasticamente il consumo di olio e grassi fino all’80%. Infatti per friggere con la friggitrice ad aria è sufficiente un solo cucchiaino di olio rispetto alla friggitrice tradizionale, il giusto compromesso per mantenere uno stile di vita sano ma senza rinunce. Inoltre ti permette di cucinare più rapidamente, senza odori e in totale sicurezza. Sono anche decisamente più facili da pulire rispetto alla friggitrice tradizionale.

Senza ombra di dubbio la friggitrice ad aria può aiutarti a sostenere una dieta più magra e sana se usata con equilibrio.

LEGGI ANCHE: Cosa mangiare la sera per dimagrire efficacemente?

Ecco le migliori friggitrici ad aria del 2021 in promozione su Amazon

In commercio puoi trovare tantissimi marchi di elettrodomestici che producono friggitrici ad aria. Ogni modello ha le proprie caratteristiche, pregi e difetti. Vista l’ampia varietà di modelli e tecnologie non è facile riuscire a trovare la migliore friggitrice ad aria, perfetta per le reali necessità.

Così abbiamo classificato per te i migliori modelli che vale la pena acquistare, secondo le opinioni degli utenti che ne hanno già acquistata una di recente.

La prima piattaforma online interamente dedicata allo stile di vita Paleo.