La mia passione per lo stile di vita Paleo: cultura alimentare & fitness

Ciao! Grazie per esserti fermato su questa pagina! Voglio raccontarti qualcosa di me..

Mi chiamo Massimo Viale, braccio destro di Sfidaforma, il blog sullo stile di vita Paleo.

Ma facciamo qualche passo indietro e lasciati raccontare qualcosa di me.. qualcosa che ha letteralmente migliorato la mia vita. Voglio condividere con te i miei traguardi ottenuti con la Paleodieta; lo stile alimentare che ci hanno lasciato in eredità i nostri antenati cacciatori-raccoglitori.

Ogni giorno mi emoziono ricordando come sono riuscito a perdere più di 15 kg con la dieta Paleo. Senza mai più riprenderli e senza mai troppe rinunce. Non ho solo perso peso ma ho anche migliorato il mio stato di salute generale.

Tempo fa ho attraversato un momento difficile..

Sono sempre stato una persona energica e attiva. Non conoscevo stanchezze e rinunce. Ero in grado di fare ogni cosa, potevo gestire efficacemente tutte le fatiche della giornata fisiche e mentali.. avevo il pieno controllo del mio corpo.

Ma al passar degli anni il mio fisico cominciò a prendere peso pedissequamente; il mio corpo non era più quello di una volta. Mi sentivo cronicamente stanco e cominciavo ad avvertire disturbi: bruciore di stomaco, reflusso, difficoltà digestive, colesterolo alto.. forse mi stavo un po trascurando lasciandomi trasportare dalle astrusità della vita. Sentivo che non era più possibile proseguire in quella direzione!

Decisi di mettermi all’opera.. dovevo assolutamente ritrovare l’energia, il vigore e la salute di sempre.. ma che inesorabilmente mi stavano abbandonando.

Ecco come sono riuscito a perdere 15 kg senza mai riprenderli

Come ho conosciuto la Dieta Paleo?

Mi sentivo abbandonato e svuotato della mia giovinezza. Poteva mai essere? Stavo inesorabilmente invecchiando? Che brutti scherzi ci gioca la mente, non si può pensare una cosa simile alla mia età.

Iniziai ad interessarmi di nutrizionismo, mangiavo un libro dietro l’altro.. man mano divenne una passione che coltivavo con mia moglie Katia. Non mi bastavano più i colori, le forme, i sapori.. volevo conoscere le loro proprietà, pro e contro.

Non conoscevamo la Paleodieta. Poi un giorno, studiando l’argomento, ci imbattemmo in qualcosa di straordinariamente unico. Lettura su lettura rimanevo sempre più affascinato, mettevo in pratica i consigli e le informazioni prese. Tutto cambiò abbastanza in fretta, in meno di un mese persi qualche kg.. mi sentivo una persona diversa, sentivo di fare la cosa giusta.

Col passar del tempo divenne la mia più grande ispirazione. I benefici della Paleodieta, provati sulla mia pelle, hanno prodotto risultati eccellenti. Sono riuscito a perdere più di 15 kg di grasso corporeo, senza mai più riprenderli!

INIZIA DA QUI: Ieri, oggi, domani sei quello che mangi!

Sono riuscito a perdere più di 15 kg di grasso corporeo!

La dieta Paleo è stata la svolta della mia vita, per la mia forma fisica e la mia salute. Sono riuscito a perdere 15 kg di grasso corporeo, recuperando tutta la mia tonicità di una volta. Adesso ho una forma fisica atletica e mi sento carico di energia.

Non mi piace definire la Paleo come una semplice “dieta” per perdere peso.. la Paleo è uno stile di vita!

Ma per parlare di tutto questo ci rivediamo nel blog!

Aspetta, non lasciamoci così presto! voglio farti una confessione! L’alimentazione Paleo non è restrittiva né in termini di calorie né in quantità di cibo. Tuttavia ci sono diversi alimenti industriali che sono vietati.

Non dovrai fare a meno di tutto e per sempre; anche a me capita di sgarrare ogni tanto. Quando vado fuori con gli amici bevo birra e mangio la pizza.. si chiamano occasioni. Ciò che fa male è la cattiva alimentazione quotidiana, non l’eccezione!

La Dieta Paleo è uno stile di vita!

Questo stile di vita è parte di me da più di 3 anni. Oggi, grazie alla dieta Paleo, aiuto e ispiro le persone condividendo e divulgando con fierezza la mia esperienza personale.

Alla tua migliore forma di sempre!

Massimo.