La Torta Paleo al cioccolato pralinato con crema datterina è una ricetta semplice e genuina, realizzata a freddo con ingredienti a basso indice e carico glicemico, tipici della Dieta Paleo. Per cui senza zucchero, senza glutine, senza latticini, senza amidi e senza farinacei. Questa torta Paleo originale è perfetta per chi ama gustare dolci sani, con pochi ingredienti, privi di dolcificanti artificiali e facili da realizzare.

Una delizia per il palato, un toccasana per la tua linea!

Ingredienti Torta Paleo al cioccolato pralinato con crema datterina

Puoi reperire tranquillamente gli ingredienti su Amazon o in qualsiasi altro negozio Bio e ti verranno spediti direttamente a casa tua in pochissimo tempo. Segui i link sotto indicati per acquistare su Amazon gli stessi ingredienti che abbiamo usato per realizzare questa torta unica nel suo genere.

Ingredienti per il fondo

Ingredienti per la crema pralina

Preparazione Torta Paleo al cioccolato pralinato con crema datterina

Ecco i passaggi da seguire per realizzare questa deliziosa torta Paleo in meno di 15 minuti.

  1. Per prima cosa prepara il fondo della torta. Quindi usa un robot da cucina per creare una pasta con le nocciole, i datteri, i semi di sesamo e la farina di semi di lino. La pasta deve avere una consistenza densa e omogenea.
  2. Poi versa tutta la pasta in una tortiera imbottita di carta da forno e riponila in freezer coperta con la pellicola. Lascia che il fondo si indurisca nel mentre che prepari la crema.
  3. Prepara la crema pralinata. Quindi fai scolare le nocciole, poi sciacquale con un colino. Poi versale nel frullatore con i datteri e mezzo bicchiere d’acqua.
  4. Inizia a frullare, poi aggiungi gradualmente un altro po di acqua e continua a frullare fino ad ottenere una crema omogenea (regola la densità a piacimento – max 90 ml di acqua).
  5. Versa il cacao in polvere e frulla nuovamente il tutto. Poi aggiungi l’olio di cocco e frulla ancora per un’ultima volta (la consistenza deve essere bella cremosa).
  6. Infine aggiungi tutta la crema sopra il fondo della torta e riponi la torta in frigo per qualche.

Hai visto quanto è semplice realizzare la Torta Paleo al cioccolato pralinato con crema datterina. Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un commento qui in basso e non dimenticare di condividerla con chi vuoi.

LEGGI ANCHE: Ingredienti per dolci paleo e 3 idee per nuove ricette

La prima piattaforma online interamente dedicata allo stile di vita Paleo.